Hanwha SolarOne, fornitore globale di soluzioni solari complete nel settore fotovoltaico e punta di diamante di Hanwha Group, uno dei 10 complessi imprenditoriali più importanti della Corea, lancia la sua serie di moduli policristallini in occasione di Intersolar a Monaco di Baviera, in Germania. I moduli sono caratterizzati da una maggiore efficienza, peso e dimensioni ridotte e una migliore funzionalità di autopulizia grazie al vetro antiriflesso.
“L’aumento del valore per il cliente grazie a un rendimento superiore e a un’affidabilità assoluta rappresenta l’aspetto essenziale dei moduli policristallini di Hanwha Solar”, ha affermato Min-Su Kim, presidente di Hanwha SolarOne. “Il lancio in occasione di Intersolar consentirà di commercializzare sul mercato europeo i nostri prodotti e non vediamo l’ora di presentare la serie HSL ai nostri clienti durante la fiera”.
Il rendimento superiore di questa serie di moduli è garantito da una combinazione fra tecnologia innovativa e servizi, come un coefficiente di temperatura ottimizzato che consente di ottenere prestazioni migliori in ambienti soleggiati e caldi. Inoltre, il vetro antiriflesso ad alta trasmittanza presenta una funzione di autopulizia migliorata, garantendo così la massima esposizione delle celle solari. Come opzione per il mercato europeo, i moduli policristallini offrono la possibilità di una classificazione in base alla corrente, che consente l’installazione di stringhe di moduli con caratteristiche di corrente simili con un conseguente maggiore rendimento.
La serie presenta inoltre un minore ingombro, grazie al peso e alle dimensioni ridotte con una conseguente riduzione dei costi di stoccaggio e trasporto. Ciò nonostante, i moduli di Hanwha Solar possono affrontare condizioni meteorologiche avverse e garantiscono una maggiore durata; questi moduli sono stati testati e certificati per carichi di neve fino a 7.000 Pascal (~710 kg/m²) e carichi di vento di 4.000 Pascal (~210 km/h). Al primo posto del lungo elenco di caratteristiche, i prodotti hanno superato il test Pid (Potential Induced Degradation, degrado da potenziale indotto) del Tüv Rheinland.
I moduli policristallini di Hanwha Solar sono dotati di connettore Helios H4 di Amphenol, il numero uno della classifica connettori Photon nel 2011 e 2012 e hanno 60 e 72 celle con classi di potenza rispettivamente fino a 255 Wp e 305 Wp. Il modulo fotovoltaico da 60 celle è disponibile anche come modulo intelligente (smart module).
Hanwha SolarOne: www.hanwha-solarone.com