Il Gruppo Testori, protagonista nella produzione di mezzi filtranti, sta investendo in progetti di internazionalizzazione e sviluppo tecnologico per diventare un riferimento chiave per prodotti e servizi nei processi di filtrazione di liquidi e di gas.
La nuova proprietà e il nuovo amministratore delegato stanno portando esperienza ed un sano apporto finanziario al Gruppo. Come dichiarato dal nuovo Ceo, Alessandro Bernardini: “La strada per raggiungere l’eccellenza risiede nel miglioramento delle aree strategiche come reparti produttivi e internazionalizzazione, strettamente correlate tra loro e fortemente orientate verso mercati di nicchia…”.
Nei prossimi mesi la Capogruppo (con sede in provincia di Milano) incrementerà significativamente la capacità produttiva, il livello della qualità e del servizio. Sono stati già implementati nuove aree produttive e nuovo personale.
Alessandro Bernardini ha dichiarato: “Una buona posizione finanziaria e la nostra solidità nel business ci permettono di ottenere risultati rapidamente e di investire nella creazione di due nuove aziende al di fuori dell’Europa: Testori Emirates e Testori Usa”.
L’avvio a breve della nuova sede produttiva e commerciale ad Abu Dhabi rappresenta una grande opportunità, considerando le nuove prospettive di mercato delineatesi nell’area Gcc nel settore del tessile tecnico.
Dopo più di 100 anni nel settore della filtrazione, Testori approda anche negli Usa: una novità assoluta per le aziende americane interessate a valutare nuovi fornitori di mezzi filtranti.
Investimenti in macchinari e risorse umane sono la dimostrazione tangibile degli sforzi di Testori per raggiungere eccellenza e presenza globale nel suo core business.
Gruppo Testori: www.testori.it