ClickUtilityTeam ha annunciato le tappe 2013 di Green City Energy, il circuito per lo sviluppo della Smart City. Queste saranno le seguenti: Pisa – 4/5 luglio. Bari – 28/29 ottobre. Genova – 2/3 dicembre. Green City Energy è un evento dedicato a chi in Italia opera a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo delle città, approfondisce i temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, dell’intelligent building, della mobilità sostenibile e dell’information technology per la Smart City.
Il Forum a tre tappe costituisce un’occasione di incontro tra i Comuni e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: imprese, centri di ricerca e amministrazioni. In ogni singola tappa vengono discussi e affrontati gli obiettivi e i progetti a livello territoriale e regionale, ponendoli in relazione con il contesto e con le migliori realizzazioni nazionali ed europee. In tal modo imprese e amministrazioni del territorio si confrontano e si aggiornano in una visione ampia; al contempo gli operatori nazionali dispongono di un vero e proprio road show qualificato.
Il buon esito della scorsa edizione e il trend positivo del settore costituiscono le basi dei contenuti del Forum 2013, che si configura ricco di novità. Green City Energy allarga i suoi confini e punterà sempre di più all’Europa, per essere una piattaforma di relazioni e lobby con istituzioni e associazioni internazionali. Verranno inoltre creati ‘circuiti di dialogo’ tra grandi università, amministrazioni e imprese, chiamando a raccolta i migliori risultati in una logica multi-regionale. Nell’ambito delle tre manifestazioni verranno trattati temi strategici quali: programmi, piani e progetti europei; azioni politiche, strategie e strumenti per i comuni e le amministrazioni pubbliche, finanziamenti e bandi per lo sviluppo della Smart City.