Energia Plus

Gli Azionisti di Biosearch Italia e Versicor approvano la fusioneERT

Biosearch Italia e Versicor rendono noto che gli azionisti di entrambe le società hanno votato a favore della proposta fusione tra le due, finalizzata a creare una società biofarmaceutica internazionale focalizzata nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi agenti antibatterici e antifungini per il trattamento di gravi infezioni.

La votazione ha avuto luogo il 6 dicembre nel corso dell’Assemblea Straordinaria di entrambe le società. Alla fine di luglio 2002 Biosearch Italia e Versicor avevano annunciato la stipulazione di un accordo di fusione che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2003.

La società che nascerà dalla fusione potrà contare su una pipeline con molteplici prodotti, tra cui due in fase III di sviluppo clinico ed uno in fase II, candidati a divenire nuovi antibatterici ed antifungini per il mercato ospedaliero. La Società potrà inoltre contare su numerosi nuovi composti in fase di sviluppo pre-clinico di cui la maggior parte per uso orale e indirizzati al mercato degli antibiotici extraospedalieri.