Energia Plus

ANES, associazione degli editori B2B, ha nominato Giorgio Albonetti PresidenteERT

Durante il discorso di insediamento Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR, già Membro di Giunta, ha prima rivolto un ringraziamento al Presidente uscente, Ivo Alfonso Nardella, per il lavoro svolto in un triennio molto complesso, quindi si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai Soci e consapevole di assumere la guida dell’Associazione in un momento ancora estremamente complicato per il comparto editoriale.

“Un grande onore e un importante onere rappresentare ANES” ha dichiarato Albonetti. “Trasferirò tutta la mia esperienza, di quarant’anni di lavoro in questo settore, per aiutare a l’Associazione a crescere. Il nostro ruolo nel mondo tecnico è importantissimo, possiamo aiutarlo a gestire questo periodo di grande trasformazione“.

Il programma di lavoro per il triennio 2023-2026

Il neo-presidente ha poi presentato il suo programma di lavoro per il triennio 2023-2026:

Nuove nomine fra i Soci

L’Assemblea ha eletto anche i Vice Presidenti che affiancheranno Albonetti nella guida di ANES, nelle persone dei Soci: Umberto Caroleo di Edizioni L’Informatore Agrario, Gianpaolo Crasta di Kairos Media Group, e Alessio Crisantemi di GN Media.

La squadra sarà al completo con la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo che sarà finalizzata dalla Giunta dell’Associazione nel mese di ottobre.

L’associazione

ANES, Associazione Nazionale Editoria di Settore, nata a Milano nel 1995, è l’associazione nazionale di categoria che rappresenta in Italia l’editoria B2B, professionale e specializzata, su supporto sia cartaceo sia multimediale. Ad ANES aderiscono 150 aziende con oltre 900 testate presenti in 28 comparti merceologici, che raggiungono ogni mese più di 6 milioni di lettori tra imprese e operatori professionali.