Si è tenuta a Roma la prima riunione del nuovo consiglio direttivo del Gifi/Anie. Nel corso dell’incontro Fabrizio Bonemazzi è stato eletto vice-presidente e sono stati nominati dei delegati di area. È stata inoltre delineata la nuova organizzazione operativa che sarà responsabile di dare seguito alle indicazioni strategiche del consiglio direttivo.
La nuova struttura presenta due macro aree di intervento: l’Area Marketing e Comunicazione e Area Tecnica e Normativa. La prima si occuperà di sviluppare ulteriormente le attività relative alla promozione esterna attraverso fiere, eventi, editoria e internet introducendo una nuova sezione relativa alle analisi e alle ricerche di mercato. L’Area Tecnica e Normativa avrà il compito di presenziare i tavoli tecnici presso Aeeg, Cei, Gse e di fornire consulenza alle aziende associate in materia di fiscalità e legislazione per supportarle in questo periodo di particolare evoluzione normativa sia a livello nazionale sia a livello regionale.
Per ognuna delle due aree sopra riportate sono stati individuati due delegati all’interno del Consiglio Direttivo che coordineranno le riunioni dei gruppi di lavoro formati dai rappresentanti delle aziende associate. L’area comunicazione e marketing sarà presidiata dai consiglieri Andrea Brumgnach e Giorgia Colombo; l’area tecnica e normativa sarà presidiata dai consiglieri Averaldo Farri e Gianluca Bertolino.
Gifi: www.gifi-fv.it