MSA 330 e 340 integrano la gamma di saldatrici di Georg Fischer (+GF+) sviluppate per la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue. I due modelli sono caratterizzati da affidabilità, semplicità e conformità alle principali norme nazionali e internazionali.
I dati di saldatura sono memorizzati internamente e possono essere trasferiti in modo semplice con un’interfaccia Usb. I protocolli di saldatura sono gestiti senza la necessità di software addizionali in quanto sono salvati in formato pdf. Il menu ha informazioni chiare e strutturate e può essere scorso utilizzando i sette pulsanti della tastiera; premendo il pulsante Start/OK, è possibile svolgere tutte le operazioni necessarie: dalla preparazione sino al termine del processo di saldatura. I dati sono automaticamente inseriti tramite penna ottica o scanner; l’unica necessità di tastiera è in caso di inserimento manuale dei dati di saldatura.
Possono essere immesse informazioni addizionali, come l’inserimento del codice operatore secondo ISO 12176-3, oppure il numero di lavoro; inoltre, il flusso del lavoro e il linguaggio possono essere personalizzati. MSA 340 dispone di funzioni avanzate che incrementano le informazioni di base di MSA 330; in particolare, MSA 340 permette la rintracciabilità dei tubi e dei raccordi secondo ISO 12176-4, oppure il posizionamento del raccordo saldato grazie a coordinate GPS registrate per ogni singola saldatura.
Georg Fischer: www.georgfischer.it