In data 10 novembre, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (Unep) ha dato avvio a un processo di selezione di esperti in materia ambientale e di sviluppo sostenibile volto ad individuare a livello internazionale i migliori curricula. Gli esperti selezionati contribuiranno alla redazione della sesta edizione del Global Environmental Outlook dell’Unep (GEO6).
Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2015.
La selezione degli esperti sarà operata dall’Unep. I risultati saranno resi pubblici il 28 febbraio 2015.
Le candidature dovranno essere inviate direttamente e solo all’Unep, esclusivamente attraverso la procedura descritta nella email e nel documento Unep allegato, reperibili nella pagina del sito del Ministero dell’Ambiente in cui viene riferita la notizia della selezione.
Per ogni altra informazione relativa alle modalità di presentazione della domanda, ai requisiti per la candidatura, alla tempistica e ad eventuali compensi, si dovrà fare riferimento esclusivamente alla email e al documento Unep in allegato alla pagina del Ministero dell’Ambiente. Si precisa che per nessuna delle fasi della preparazione del GEO6 questa Amministrazione metterà a disposizione risorse finanziarie.
Richieste di chiarimenti possono essere inviate al seguente indirizzo mail: Unep-GEO6@minambiente.it
Unep: http://www.unep.org
Ministero dell’Ambiente: http://www.minambiente.it