Il generatore eolico di Teseo è posto mediante un braccio girevole sulla cima di un’alta incastellatura in alluminio. L’aria compressa generata viene trasportata tramite tubazione sino a un serbatoio posizionato alla base dell’incastellatura e poi immagazzinata in grandi serbatoi a pressione.
L’innovativa soluzione ideata e sviluppata da Teseo offre importantissimi vantaggi: utilizza energia pulita, proveniente da fonte rinnovabile e a costo zero; è costituita da un’apparecchiatura molto semplice e poco costosa; non è condizionata dalla direzione del vento e produce energia anche con vento leggero; permette di immagazzinare nei serbatoi energia sotto forma di aria compressa; tutto l’impianto è realizzato in alluminio, materiale, questo, riciclabile al 90%.
Ad Hannover Messe 2010 Teseo proporrà anche gli aggiornamenti più recenti della propria gamma di tubazioni modulari in alluminio, sviluppate e brevettate dall’azienda lombarda, per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione non pericolosi: con le proprie linee AP e Hbs, Teseo è in grado di offire un sistema integrato da 12 a ben 110 mm di diametro.
In mostra ad Hannover anche la linea ‘ergonomica’ di soluzioni per allestire aree di assemblaggio e produzione: dai banchi di lavoro Wba ai carrelli scorrevoli su rotelle a sfere (Mat) e su rotaia (Ats), dalle tubazioni Hbs combinate con pattino scorrevole ai bracci girevoli sino a 5 m di lunghezza (Sab).
Teseo: www.teseoair.com