Il know how e la competenza nel settore del Decommissioning, demolizione e riqualificazione di aree dismesse, porta anche per il 2011 General Smontaggi a presenziare a Ecomondo, 15° edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si svolge a Rimini dal 9 al 12 novembre.
L’azienda, oltre a essere sponsor dell’area Decommissioning, porterà le proprie esperienze nel convegno relativo al Mercato del Decommissioning delle Aree Industriali. L’incontro si propone di fornire una panoramica sulle previsioni di mercato dal punto di vista dei grossi gruppi industriali proprietari di impianti dismessi chimici, petrolchimici ed elettrici, e di chi si occupa della progettazione ed esecuzione degli interventi di messa in sicurezza e demolizioni delle principali componenti di impianto.
Stefano Chiavalon, responsabile tecnico-commerciale dell’azienda novarese, analizzerà le tecniche di demolizione e decostruzione che possono essere impiegate nell’ambito industriale nella maggior parte degli interventi da affrontare.
General Smontaggi, in qualità di associata di Bonifichexpo2015, sarà inoltre presente anche al convegno Expo2015, un’opportunità per le aree dismesse, incentrato sulle opportunità che l’Esposizione Universale porta per la riqualificazione delle aree dismesse del territorio milanese.
La presentazione mostrerà i risultati della ricerca condotta dall’Università Bocconi che ha analizzato i bisogni concreti del territorio milanese individuando aree contaminate e ad oggi inutilizzate su cui intervenire e proporre progetti di sviluppo di edilizia residenziale e turistica low cost.
General Smontaggi: www.generalsmontaggi.com