L’acquisizione promuove l’impegno di GE Energy volto a creare un centro di eccellenza per la tecnologia di conversione di potenza, progettato per alimentare le opportunità di forte crescita per molti dei suoi business, e integra ulteriormente le capacità di conversione dell’energia, di automazione industriale e di efficienza del processo già presenti in GE Energy.
Le soluzioni di Converteam consentono ai clienti, in diverse industrie, di sostituire o migliorare i processi meccanici con alternative ad alta efficienza elettrica, che permettono di migliorare l’affidabilità, diminuire la manutenzione e ridurre le emissioni.
Si tratta dell’ultima operazione di acquisizione di una serie per cui GE Energy ha stanziato il tutto 11 miliardi di dollari e che ha fortemente internazionalizzato il business della società. La strategia di acquisizioni perseguita dalla multinazionale persegue l’obiettivo di entrare in segmenti infrastrutturali complementari alle proprie tecnologie e dove vi siano chiare prospettive di sinergia operativa.. negli ultimi 9 mesi GE Energy ha acquisito oltre a Converteam, Dresser, Wellstream, Lineage Power e Well Support (da John Wood Group).
GE: www.ge.com