Energia Plus

Gate2Tech: primo portale europeo per il trasferimento industriale nel settore delle biotecnologieERT

La società Gate2Tech propone alle PMI, ai centri di ricerca accademici e ai grandi gruppi, con questo portale, una rete di esperti in microincapsulazione unica nel suo genere, in grado di aiutarli ad affrontare le sfide tecnologiche nel settore delle biotecnologie: protezione di principi attivi sensibili, tecniche di rilascio controllato e biodisponibilità.

Gate2Tech identifica anche le PMI innovative o i centri di ricerca che hanno sviluppato tecnologie in grado di avere un impatto reale nel settore dell’agronomia, della produzione alimentare, della cosmetica e dei prodotti farmaceutici con l’obiettivo di metterli in contatto con partner industriali interessati a investire in questi progetti.

L’équipe di Gate2Tech è composta da esperti che operano da oltre 10 anni nell’ambito della ricerca scientifica in biotecnologia e medicina e hanno partecipato al management del progetto Istituto Virtuale del quinto Programma Quadro Ricerca dell’UE.

Gate2Tech ha in programma l’organizzazione di diversi seminari, convegni e workshop di alto livello tecnico sulla microincapsulazione e sulle sue infinite applicazioni industriali.

Gate2Tech è anche l’organizzatore di Probiotech, il salone professionale dedicato agli alimenti pre e probiotici (ingredienti funzionali – alimenti benefici per la salute) la cui seconda edizione si terrà dal 23 al 24 giugno 2008 a Nantes.

Lanciato nel giugno scorso, Probiotech 2007 ha incontrato un vivo successo, riunendo rappresentanti dell’industria provenienti da 24 paesi, venuti a cercare gli ultimi sviluppi delle biotecnologie sui batteri probiotici (nutrizione, salute e cosmetica), ma anche a fare il punto sulla legislazione in materia.

Per rispondere alle richieste espresse dall’industria nel 2007, Probiotech 2008 integrerà con conferenze e seminari i temi delle fibre prebiotiche e delle tecnologie applicate all’identificazione e alla tracciabilità/sicurezza della flora microbica.