Nicoll, forte della sua quarantennale qualificata esperienza nel settore dello scarico e del drenaggio suolo, offre prodotti all’avanguardia per il recupero acque che riscuotono un crescente successo anche grazie alla crescente consapevolezza dell’importanza del risparmio di una risorsa preziosa come l’acqua.
L’azienda trevigiana che si propone come soggetto qualificato in grado di offrire consulenza e assistenza ai propri clienti, vanta, infatti, una serie completa di raccolta e trattamento acque che comprende, oltre a pozzetti, canali, chiusini e grondaie: serbatoi da esterno, serbatoi da interro, fosse settiche Imhoff, degrassatori/disabbiatori.
Tutti i prodotti sono realizzati in polietilene e destinati anche a uso alimentare. In particolare i benefici dei sistemi di trattamento acqua in plastica rispetto agli equivalenti in cemento riguardano la leggerezza e la facilità di trasporto e installazione; una maggiore resistenza agli agenti chimici e alla corrosione; la riduzione delle qualità depositate (alghe e sedimenti) dovuti alla maggior scabrosità del materiale; un minor rischio di rotture e perdite.
Ultimo aspetto, non meno importante per un’azienda impegnata nello studio di soluzioni il più possibile ecocompatibili, è la maggiore sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di materiale riciclabile.
Nicoll: www.nicoll.it