Gabriele Rusconi è il nuovo Direttore Vendite alla Divisione Cosmetica di Henkel Italia

Pubblicato il 18 marzo 2002

Gabriele Rusconi, è il nuovo Direttore Vendite della Divisione Cosmetica Schwarzkopf & Henkel in Italia. Nato a Rho (Milano) 35 anni fa, si è laureato in Economia e Commercio all’Università L. Bocconi.

Rusconi ha iniziato la sua carriera nel 1992, entrando in Henkel Italia come assistente Product Manager per Dixan Liquido, acquisendo poco tempo dopo la responsabilità dell’intero brand per occuparsi, tra le altre attività, del lancio nel mercato italiano dei detersivi delle prime ed innovative ricariche.

Nel 1994 è passato al settore vendite come National Account all’interno della struttura che gestisce le catene della grande distribuzione (Esselunga, Auchan, Pam, Finiper, Conad. Metro).

Nel 1996 è tornato ad occuparsi del Marketing come Brand Manager Dixan per poi essere promosso Executive Marketing Manager ed occuparsi tra l’altro di progetti internazionali nell’ambito del coordinamento europeo.

Nel 2000 ha partecipato all’acquisizione del marchio Nelsen Piatti, un’importante operazione che ha consentito ad Henkel Italia di raggiungere il 23% di quota nel segmento stoviglie a mano.

Nel 2001 è tornato ad occuparsi delle vendite ricoprendo il ruolo di National Account Manager, responsabile dell’intero portfolio prodotti e dei rapporti con le catene della Gdo.