FPT Industrial ha annunciato l’acquisizione del 100% di Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di propulsione elettrica e ibrida.
L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di FPT Industrial verso l’elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia di powertrain multi-power.
Con sede a Coventry, Regno Unito, Potenza Technology è all’avanguardia nella tecnologia dei sistemi di propulsione elettrica dal 1999, con competenze nell’ingegneria della sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie per pacchi batteria di trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.
“Grazie ai vantaggi di sostenibilità dell’elettrificazione, l’industria dei powertrain deve concentrarsi su questo settore per superare le sfide e renderlo fattibile per tutte le potenziali applicazioni”, ha dichiarato Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial. “Stiamo facendo la nostra parte per migliorare le nostre capacità ingegneristiche e siamo lieti di dare il benvenuto a bordo del team di Potenza Technology, per contribuire ulteriormente alle nostre innovative soluzioni di powertrain in termini di elettrificazione”.
Paul Faithfull, Managing Director di Potenza Technology, ha dichiarato: “È una grande opportunità entrare a far parte del team di FPT Industrial non solo per far progredire il nostro business, espandendo le nostre soluzioni a livello intersettoriale su scala globale, ma per poter avere una visione più ampia che una grande organizzazione offre, lavorando con esperti di diverse aree”.