Energia Plus

Fluidi idraulici sintetici Green StarERT

La serie Hydraulic Safety Bio proposta da Green Star è costituita da fluidi idraulici 100% sintetici (con tre diversi indici di viscosità: 32, 46 e 68) altamente protettivi e con spiccate proprietà di sicurezza per l’utilizzatore e l’ambiente (altissima biodegradabilità). La loro formulazione specifica garantisce alta biodegradabilità (se si dovesse verificare un loro sversamento accidentale in acque e/o terreni) e, in particolare nelle viscosità 46 e 68, ridotta infiammabilità (in caso di incendio). Questa serie di Green Star garantisce, inoltre, prestazioni lubrificanti e oleodinamiche superiori rispetto a tutti gli oli idraulici tradizionali con base idrocarburica.

I campi di utilizzo della linea Hydraulic Safety Bio sono solitamente quelli degli impianti idraulici operanti in condizioni climatiche e di esercizio molto particolari: lubrificazione e trasmissione potenza (fluido idraulico) in sistemi oleodinamici fissi e mobili operanti in ambienti che richiedono (per legge o per decisione dell’utilizzatore) utilizzo di lubrificanti a elevata biodegradabilità (quali macchinari agricoli e movimento terra). È altresì possibile l’impiego in turbine idrauliche, laddove sussista rischio di contaminazione ambientale.

E ancora, per la lubrificazione di impianti di produzione e lavorazione di vetro e metalli (vetrerie, fonderie, acciaierie, stampaggio componenti, pressofusioni ecc.), laddove, per pericolo di incendio, sia richiesto – per ragioni di sicurezza degli ambienti di lavoro – un fluido idraulico a ridotta infiammabilità (viscosità 46 e 68). E infine, è utilizzabile nei congegni di sicurezza chiudiporta, nei componenti di controllo dei forni, nelle saldatrici e in generale in tutte le applicazioni dove ci sia l rischio di incendio causato da fuoriuscite di lubrificante.