Delta, protagonista globale nelle soluzioni di gestione termica e della potenza, ha annunciato che il suo sistema intelligente di stoccaggio dell’energia a batterie (Flex E3) debutterà alla Fiera di Hannover 2015 con la sua architettura altamente integrata e flessibile che offre ai proprietari immobiliari e alle piccole aziende un ritorno potenziato sugli investimenti in energie rinnovabili. Le core competency di Delta nell’elettronica di potenza a elevata efficienza, nella building automation e nell’integrazione dei componenti all’interno della casa permettono al suo Flex E3 di offrire un’efficienza energetica >96% e una piattaforma di controllo smart-grid per lo stoccaggio e il consumo dell’energia a costi ottimali. I visitatori potranno toccare con mano le capacità di integrazione di sistemi di Delta, perché durante la mostra saranno presentati il Flex E3 Delta, il software di monitoraggio dell’energia Delta Energy Online e le nostre soluzioni di carica dei Veicoli Elettrici (EV) come una piattaforma completa che sottolinea l’impegno dell’azienda nella promozione degli edifici ‘verdi’.
La soluzione di stoccaggio dell’energia Delta è una parte essenziale delle piattaforme abilitate allo smart grid per medi e piccoli impianti di potenza nelle abitazioni e nelle piccole aziende, essendo dotata di un controllore intelligente che permette l’interazione intelligente e costante fra i sistemi di energie rinnovabili (PV solare, turbine eoliche e generatori di potenza a biogas), il grid elettrico e la sua infrastruttura a batterie embedded al fine di stoccare l’energia ai minimi costi possibili e anche di rivendere l’elettricità al grid in certi scenari.
Il Flex E3 Delta offre una varietà di architetture di sistema per le diverse esigenze dei clienti con un’offerta di sistema singoli aventi una capacità di stoccaggio da 2,9 kWh a 3,7 kWh o con un’offerta di tre sistemi in parallelo aventi una capacità di stoccaggio fino a 11,0 kWh in base alla selezione di batterie al piombo o a ioni di litio.
Gli inverter AC Delta che offrono un’efficienza della conversione energetica >96% e un’uscita di potenza continua nominale di 2,34 kW per un singolo sistema o fino a 7,0 kW per una configurazione di 3 sistemi in parallelo. Monitoraggio e gestione remoti tramite le sue capacità di comunicazione che supportano le interfacce Ethernet, RS-485 e CAN bus. Compatibilità con il software di monitoraggio Solivia Monitor (e la sua live app per smartphone) per gli inverter PV Delta. Modi di gestione energetica customizzata incorporati per le diverse esigenze dei clienti.
La presentazione di Delta alla Fiera di Hannover 2015 sottolinea le capacità dell’azienda nell’integrazione di sistemi sia per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), sia per l’India. Quindi, la soluzione di stoccaggio dell’energia verrà presentata come piattaforma totale per abitazioni e piccole aziende ecologiche, insieme al software di monitoraggio energetico per gli edifici, Delta Energy Online, e una delle stazioni di carica EV di Delta. Delta Energy Online fornisce la visualizzazione in tempo reale e storica dei dati energetici, report di analisi dei dati, gestione dei dispositivi, monitoraggio di sistema e altre funzioni per imprese e proprietari immobiliari che cercano di implementare e mantenere un approccio strategico di risparmio energetico nei loro edifici.
Inoltre, Delta Energy Online raccoglie i dati rilevanti e supporta un’ampia varietà di informazioni di I/O, inclusi consumi elettrici, funzionamento del sistema di condizionamento dell’aria, informazioni meteorologiche, rilevamento umano e stato dei controlli sul campo. Il monitoraggio energetico di più siti di impianti e di più edifici su una singola piattaforma può facilitare il monitoraggio e la gestione online dalla sede centrale dell’azienda.
La stazione di carica EV presentata in questa sezione è la AC mini, una nuova piattaforma di carica montata a parete adatta per gli utenti di veicoli elettrici che caricano a casa o sul posto di lavoro. È compatta, leggera e presenta un design intelligente con le seguenti caratteristiche chiave: design ergonomico di stile; robusta protezione d’ingresso e custodia a prova di vandalo; facilità di installazione; capacità di rete per l’integrazione back office e avanzate funzioni di gestione per la carica intelligente; compatibilità futura tramite aggiornamento del firmware ‘over-the-air’.
Per promuovere la eMobility e supportare lo sviluppo della smart grid per migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di CO2, l’AC mini è la risposta di Delta.
Le significative qualità di risparmio energetico e plug-and-play di questa soluzione di stoccaggio dell’energia e l’impegno di Delta verso la Responsibilità Sociale Aziendale (Csr) e la promozione degli edifici ‘verdi’ hanno ispirato l’azienda a supportare un team universitario che ha partecipato alla competizione Solar Decathlon Europe 2014, svoltasi a Versailles, in Francia. Delta ha donato e aiutato a integrare le sue soluzioni ad alta efficienza per la generazione, lo stoccaggio e la gestione dell’energia solare e i sistemi di controllo ambientale che alimentano la “Casa delle Orchidee” costruita dal team Unicode della National Chiao Tung University (Nctu) di Taiwan.