In uscita il prossimo mese di gennaio 2009, il primo numero di Energie Oggi è la nuova pubblicazione che Fiera Milano Editore dedica al mondo delle energie e delle relative tecnologie. L’interesse che negli ultimi anni il settore dell’energia ha suscitato nell’opinione pubblica, tra gli addetti ai lavori e -pressoché trasversalmente- in tutto il mondo industriale trova spazio in questo nuovo periodico business-to-business il cui compito sarà quello di fare non solo informazione ma anche divulgazione culturale.
Energie Oggi affronterà i temi di più stretta attualità legati a innovazione tecnologica, metodologie di progettazione, installazione e uso efficiente dell’energia, ospitando articoli di approfondimento, case study, rubriche di normativa e rassegne di prodotto. Ampio spazio sarà offerto alle fonti alternative (fotovoltaico, solare termico, biomasse, geotermia, co-trigenerazione, eolico, minieolico, mini-idroelettrico) e alle problematiche legate all’efficienza energetica (edilizia a basso consumo, energy management, comfort ecc.), non dimenticandosi tuttavia di passare anche attraverso l’idroelettrico, il nucleare e i settori più tradizionali, quali il petrolio, il gas naturale, i combustibili.
Energie Oggi raggiungerà il settore pubblico (funzionari, assessorati, istituzioni territoriali), il settore privato (top management, facility manager ed energy manager di aziende con elevato impatto energetico e ambientale), i grandi prescrittori (studi di ingegneria e architettura), i consulenti del settore energia e le società operanti in ambito di installazione e impiantistica termotecnica, sia civile che industriale.
I quattro numeri di Energie Oggi in uscita nel 2009 avranno anche una sostanziosa diffusione in occasione degli eventi fieristici più importanti dell’anno: Klimahouse di Bolzano (22-25 gennaio 2009), Energethica di Genova (5-7 marzo 2009 ), Solar Expo di Verona (7-9 maggio 2009), EnerSolar+ di Milano (26-30 maggio 2009), Saienergia di Bologna (28-31 ottobre). L’impegno di Fiera Milano Editore si conferma dunque completo, sviluppandosi in maniera capillare anche sul campo direttamente al fianco dei protagonisti che animano questo interessante e brillante comparto.
Per maggior informazioni:
rif. Commerciale: Giuseppe De Gasperis – tel.02.36.6092.523 – Giuseppe.degasperis@fieramilanoeditore.it
rif. Redazione: Antonella Rampichini – tel.02.36.6092.547 – Antonella.rampichini@fieramilanoeditore.it
rif. Marketing: Daniela Asti – tel.02.36.6092.513 – Daniela.asti@fieramilanoeditore.it