Il produttore di carte grafiche Favini e lo specialista del packaging di lusso Keenpac hanno presentato all’ultima edizione di Luxe Pack a Montecarlo una shopper ecosostenibile su Shiro Alga Carta, la speciale carta creata da Favini con le alghe in eccesso della Laguna di Venezia. In avorio e bianco da 200 g/m2, la shopper è stampata con inchiostro a base di soia e arricchita con manici in cotone imbottito.
Presente sul mercato da 100 anni, Favini è da sempre attenta all’ambiente. Shiro Alga Carta è stata appositamente creata per riciclare le alghe in eccesso nella Laguna di Venezia, nocive per l’ecosistema. Da questa attenzione per l’ecologia e dal desiderio di coniugare carte di lusso ed ecologia, è nata la collaborazione con Keenpac, gruppo con una presenza trentennale a livello mondiale nella produzione di luxury packaging.
Shiro Alga Carta ha inoltre ricevuto la menzione speciale agli ultimi Luxe Pack In Green Awards. “Il lusso si sta orientando ormai da anni verso l’ecologia – ha detto Andrea Nappa, AD di Favoni -. Anche il packaging sta seguendo fortemente questa direzione e i contenuti ecologici stanno diventando un requisito essenziale”.
Keenpac: www.keenpac.it – www.keenpac.com