Farnell ha lanciato una nuova campagna volta a salvare le api a livello globale, riconoscendo il ruolo critico che gli insetti svolgono nel mantenimento della biodiversità e nell’impollinazione delle piante da raccolto.
In collaborazione con organizzazioni di tutto il mondo, il programma della durata di un anno sosterrà tre organizzazioni:
World Bee Project – Oltre a proteggere le api autoctone nel Regno Unito, Farnell darà la possibilità alle donne tribali in India di imparare l’apicoltura e di sfruttare queste abilità per guadagnarsi da vivere utilizzando pratiche sostenibili.
Planet Bee – Negli Stati Uniti, Farnell lancerà una borsa di studio Bee Heroes per sostenere apicoltori selezionati, individui e organizzazioni che si impegnano a migliorare l’ambiente e a sostenere le comunità, concentrandosi sulle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM) e aumentando la diversità nei campi dell’agricoltura e della tecnologia.
3Bee – Attraverso l’adozione di sei alveari in tutta Europa, Farnell dimostrerà come la tecnologia stia aiutando a migliorare le condizioni all’interno dell’alveare con 3Bee app a monitorare parametri come umidità, temperatura e altre condizioni chiave.
Farnell si è impegnata ad adottare un’ape ogni volta che viene effettuato un ordine in qualsiasi parte del mondo poiché l’azienda mira a realizzare la sua missione di adottare tre milioni di api in tutto il mondo nei prossimi 12 mesi.
“Le api sono impollinatori e gli impollinatori sono al centro delle relazioni che legano il mondo naturale e quello umano”, ha dichiarato Sabiha Malik, fondatrice del World Bee Project CIC. “Senza gli impollinatori, non avremmo piante in fiore e, quindi, non avremmo colture alimentari nutrienti per alimentarci; senza le piante, non avremmo aria pulita da respirare e non avremmo un terreno sano per far prosperare l’agricoltura”. E non è tutto. La biodiversità diminuirebbe drasticamente e i nostri ambienti naturali verrebbero degradati in modo irriconoscibile. La vita, così come la conosciamo, finirebbe. Ho fondato il World Bee Project perché dobbiamo unirci e proteggere le api per proteggere la vita stessa. ”
“Crediamo che sia nostra responsabilità agire e contribuire a sostenere le api, che svolgono un ruolo vitale nel nostro ecosistema e nell’approvvigionamento alimentare globale, con un cucchiaio su tre di cibo consumato a livello globale che proviene dall’impollinazione delle api”, ha dichiarato Gosia Szemel, Farnell Global Director for Brand. “Sostenendo la causa di Farnell, i clienti di tutto il mondo contribuiranno a preservare i piccoli aiutanti più ronzanti del pianeta e ogni ordine effettuato rappresenta un impegno a sostenere la vita di un’ape.”