Energia Plus

Esposizione del Remade in Italy in CinaERT

Il progetto, avviato dalla Regione Lombardia in collaborazione con Cestec e i consorzi nazionali del riciclo Ciai, Comieco e Corepla, con l’obiettivo di supportare le imprese lombarde nello sviluppo di prodotti utilizzando materiale riciclato post-consumo (carta, plastica, alluminio), viene presentato in Cina.

In collaborazione con Macef, la più importante manifestazione italiana a livello internazionale, che realizza prodotti e accessori per la casa ed è ideatrice di “Italian Living”, alcuni prodotti del Remade in Italy saranno esposti all’interno di un grande centro commerciale di Shangai. L’iniziativa realizzata anche con la collaborazione dell’ADI (Associazione Disegno Industriale), che per l’occasione porterà in mostra alcuni pezzi della collezione Compasso d’Oro, vede per la prima volta affiancati pezzi d’eccellenza del “Made e Remade in Italy”.

L’Assessore ai servizi di Pubblica Utilità, Maurizio Bernardo, evidenzia che il Remade in Italy nasce come una grande opportunità per le imprese e coglie l’occasione per invitare tutte le aziende lombarde a partecipare alla prossima edizione, la cui iscrizione si chiuderà il 24 luglio.”

Dopo la tappa cinese, i prodotti del Remade in Italy saranno nuovamente esposti in Italia in occasione della mostra che si terrà nell’aprile del prossimo anno. Sono invitate tutte le aziende lombarde che desiderano lanciarsi in un nuovo stile di progettazione.