Energia Plus

EnergoClub diventa OnlusERT

Con la sottoscrizione dello statuto dell’associazione, i 23 soci fondatori, provenienti da dieci regioni d’Italia, si impegnano ad attivare, nel prossimo futuro, gli strumenti necessari a creare un servizio di informazione e approfondimento sulle fonti energetiche rinnovabili. L’obiettivo è dar vita a uno strumento il più esauriente, concreto e fruibile possibile,, avvalendosi del contributo di una vasta gamma di esperti in materia energetica, che si aggiornano e confrontano sistematicamente con altri colleghi di matrice e formazione diversa.

Più di dieci progetti giacevano nel cassetto in attesa che EnergoClub venisse blasonato di titolo ufficiale. D’ora innanzi, con il contributo di tutti i soci, l’associazione potrà offrire servizi di consulenza on-line, redigere newsletter tematiche, pubblicare libri/e-book, lanciare nuovi format-video sulle energie alternative, avviare inchieste su questioni d’attualità, tenere corsi formativi e altre iniziative ancora.

Il fenomeno si sta amplificando esponenzialmente. Basti pensare che dalla nascita a oggi il numero dei soci è balzato dai 60 iscritti del 2003 a quasi 200 nel 2004, tanti quanti se ne sono aggiunti nei soli primi sei mesi del 2005. Dai veterani alle nuove reclute, ciascuno sposa la causa di EnergoClub e dedica un po’ del proprio tempo – chi nei ritagli, chi giorno e notte – ad alimentarne la ricchezza di pensiero e le competenze.

Già a partire dai prossimi mesi saranno avviati altri progetti per incoraggiare associazioni e iniziative locali incentrate sui temi energetici e ambientali a coordinarsi per fare fronte comune verso gli enti di competenza.

L’invito che gli amici fondatori di EnergoClub Onlus rivolgono a visitatori del sito www.energoclub.org è essenziale ed efficace: associatevi numerosi e date forza al progetto!