Energit annuncia i risultati del quarto trimestre 2001

Pubblicato il 28 febbraio 2002

Energit, azienda attiva nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet, ha reso noti i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2001 e all’intero esercizio fiscale. Nata meno di due anni fa, nel corso del 2001 l’azienda ha realizzato un fatturato di 5,79 milioni di euro, con un margine operativo lordo (Ebitda) negativo di 310.430 euro.

Particolarmente significativa è stata la crescita del giro d’affari, nel quarto trimestre 2001 Energit ha registrato infatti un fatturato di 4,32 milioni di euro con un margine operativo lordo positivo di 150.000 euro e un reddito netto positivo di 24.800 euro.

Contestualmente l’azienda annuncia l’ingresso di Paolo Malara, che ricoprirà la carica di Direttore Tecnico.
Malara, che in passato ha lavorato per Telecom Italia, Tiscali e Smarten/Cpg, si occuperà in Energit della direzione tecnica e delle reti

Per il nuovo esercizio fiscale, Energit prevede una forte crescita, equilibrata e uniforme nei suoi tre settori di riferimento, nell’ottica di rafforzare il posizionamento come azienda multiservizio che fornisce servizi convergenti e integrati di energia, Internet e telefonia.
L’azienda nel 2002 stima di raggiungere un fatturato di circa 52 milioni di euro e di espandere l’organico fino a 55 dipendenti.