La crescente complessità energetica è tale che le vecchie modalità di gestione risultano sempre meno efficaci. Per raggiungere uno sfruttamento ottimale degli impianti è dunque indispensabile utilizzare un approccio sistemico integrato, e non di singolo componente. A chiusura del progetto “Energetica Mente”, l’evento presenta un prototipo innovativo per una migliore gestione delle diverse fonti di energia in edifici del terziario e della Pubblica Amministrazione. L’obiettivo è quello di massimizzare l’efficienza, ottenendo una riduzione dei consumi e dei costi. Ne discuteranno docenti dell’Ateneo ed esperti di save energy.
Il progetto Energetica Mente è stato realizzato con il contributo della Regione Lombardia nell’ambito del bando: Progetti e interventi innovativi sulle tematiche sicurezza sul lavoro ed energia e ambiente – Misura 1.2 “Interventi e progetti di innovazione per l’energia e l’ambiente”. L’azienda capofila del progetto è Info Solution; il progetto si avvale inoltre della consulenza del Politecnico di Milano (DEI – Dipartimento di Elettronica e Informazione) e di due aziende: EnerTech Solution (start-up del Politecnico di Milano) e Save Energy S.r.l. (spin-off di Info Solution). L’evento è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano.
Per confermare l’adesione è necessario compilare il seguente form di iscrizione con i propri dati o scrivendo alla segreteria organizzativa: eventi@fondazione.polimi.it
La partecipazione al convegno è libera.
Programma: www.fondazionepolitecnico.it/contenuti/news/files/Invito_Energetica_Mente.pdf