Enel Green Power, attraverso la controllata Impulsora Nacional de Electricidad, ha finalizzato con l’Inter-American Development Bank (Idb) un contratto di finanziamento per 988 milioni di pesos messicani, pari a circa 76 milioni di dollari statunitensi, a parziale copertura dell’investimento per l’impianto eolico Bii Nee Stipa II, in Messico.
Il parco eolico, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 160 milioni di dollari statunitensi, è il primo di Enel Green Power in Messico. Situato nell’Istmo di Tehuantepec, nella regione di Oaxaca, l’impianto ha una capacità installata di 74 MW ed è in grado di produrre, a regime, circa 250 milioni di chilowattora all’anno.
Il contratto di finanziamento avrà una durata di 10 anni e sarà assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power.
Idb, banca fondata nel 1959, fa parte insieme all’Inter-American Investment Corporation (Iic) e al Multilateral Investment Fund (Mif) del gruppo Idb e ha tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere la crescita delle zone dell’America Latina e Caraibiche assicurando uno sviluppo economico, sociale e istituzionale, che sia anche eco-sostenibile.
Enel Green Power: www.enelgreenpower.com
Idb: www.iadb.org