L’industria farmaceutica non ha più la necessità di scegliere tra precisione e autosvuotabilità grazie al misuratore di portata massica e di densità Coriolis Promass P di Endress+Hauser. Questo prodotto offre tutti i vantaggi di un misuratore a tubi leggermente curvi associati alla drenabilità tipica dei misuratori a tubo diritto.
Promass P soddisfa pienamente i requisiti delle Parti GR, SD, DT, MJ e SF degli standard Asme BPE 2005, ritenute pertinenti ai misuratori di portata massica Coriolis. In particolare, dispone di design igienico, come richiesto dalla Parte SD in materia di sterilità e pulizia. Esso può infatti essere completamente svuotato per effetto della gravità, non solo se montato in posizione verticale, ma anche quando è disposto in orizzontale evitando così che si verifichino ristagni di liquidi all’interno del tubo di misura. Questo aspetto rende Promass P ideale per le applicazioni su skid. Il design igienico completamente saldato, l’assenza di parti in movimento e di membrane interne ne assicurano un funzionamento esente da manutenzione.
In totale, il misuratore soddisfa oltre 40 specifici requisiti Asme BPE, assicurando design igienico per l’industria delle biotecnologie, farmaceutica e cosmetica. Inoltre, la conformità all’autorizzazione 3-A e alla certificazione Ehedg sono un’ulteriore garanzia di igienicità e sanificabilità.
Tutte le parti bagnate sono in Astm 316L/EN 1.4435 secondo i requisiti dell’industria farmaceutica e delle biotecnologie come da norme Asme BPE e BN2.
Promass P sopporta forti stress termici, temperature di processo fino a +200°C e mantiene la precisione dello 0,1% anche durante i cicli di pulizia. Offre tarature accreditate secondo ISO/IEC 17025 (Scs/A2la/Cnas) ciò significa una precisione di misura di +-0,1% del campo e una ripetibilità di +-0.05%, oltre alla taratura della densità tracciabile con fluidi differenti a temperature variabili.
Endress+Hauser: www.it.endress.com