È Roel Van Doren il nuovo presidente per l’Europa di Emerson Process Management. Van Doren subentra a Bob Sharp, che passa ad altri incarichi nella sede americana di Emerson, e sarà responsabile delle vendite e del marketing per il vecchio continente. Van Doren gestirà la sua attività dagli uffici sede di Baar, in Svizzera, dai quali già lavorava in precedenza come Vice President del Nord Europa.
Steve Sonnenberg, Presidente di Emerson Process Management, ha così commentato la nomina: “L’Europa è parte significativa delle attività di Emerson Process Management e i nostri continui investimenti in questa regione dimostrano il nostro impegno a offrire il massimo livello di servizi e supporto ai nostri clienti”.
Dal suo canto, Van Doren ha dichiarato: “È un momento esaltante per Emerson in Europa: stiamo ingrandendo la rete di servizi e i nostri centri di supporto, ma anche espandendo le attività produttive nella regione. Il mio compito è supportare il nostro obiettivo di diventare un consulente di fiducia in grado di offrire ai nostri clienti tecnologia semplice da installare e utilizzare e persone che sappiano rispondere alle loro esigenze”.
Van Doren lavora in Emerson da 22 anni e ha ricoperto diversi incarichi manageriali: dopo aver lavorato in Belgio, è passato al Regno Unito diventando responsabile dell’area UK e Irlanda; successivamente ha anche rivestito il ruolo di vice presidente del Refining and Chemical Industry Center negli Stati Uniti.