Energia Plus

Elettropompe verticali multistadio in-line serie CVX EnergyERT

Dal 01/01/2013 è entrata ufficialmente in vigore la Direttiva 2009/125/CE, meglio conosciuta come Direttiva ErP – EcoDesign. Questa Direttiva impone a tutti i costruttori di pompe di immettere sul mercato prodotti sempre più performanti dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Caprari ha lanciato una gamma di elettropompe verticali multistadio in acciaio inox stampato con bocche di ingresso/uscita in-line. Questa serie garantisce elevata efficienza dei gruppi elettropompa ai vertici del settore, un prodotto qualitativamente al top e una gamma estesa che soddisfa tutte le esigenze applicative.

I motori accoppiati alle idrauliche sono in classe di efficienza IE2, secondo la classificazione prevista per i motori di superficie normalizzati contenuta nel Regolamento 640/2009. I rendimenti della serie CVX Energy sono in linea o migliori di quelli della migliore concorrenza. Costruttivamente le macchine si caratterizzano per robustezza, inossidabilità e protezione delle parti massive: tutte le parti a contatto con il liquido sono in acciaio inox, le parti massive in ghisa sono protette e verniciate per cataforesi.

Le macchine hanno tutte le certificazioni per l’impiego in acqua potabile secondo le diverse legislazioni nazionali. È stato inoltre affinato il progetto delle flange che, per facilitare il collegamento alle tubazioni, sono di tipo flottante offrendo così maggior facilità d’installazione.

Caprari ha introdotto la configurazione delle elettropompe CVX Energy con CapDRIVE integrato: il variatore di frequenza evoluto e intelligente direttamente montato sulla macchina.

Il gruppo Caprari è tra le principali realtà internazionali nella produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e nella creazione di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua. Grazie al know-how esclusivo e diversificato, Caprari offre le più avanzate ed efficienti soluzioni per le principali esigenze idriche: dalla captazione nei pozzi profondi al sollevamento delle acque reflue e di drenaggio, dall’alimentazione e distribuzione idrica nei settori civile, industriale e agricolo, alle più svariate applicazioni nel trattamento delle acque.

 

Caprari: www.caprari.it