Energia Plus

Eletto all’unanimità il nuovo presidente di FederambienteERT

Daniele Fortini, 50 anni, fiorentino, è il nuovo presidente di Federambiente, la Federazione italiana dei servizi pubblici d’igiene ambientale. Lo ha eletto all’unanimità a Roma la XLI assemblea della Federazione.

Daniele Fortini è consigliere delegato della Publiservizi di Firenze, è dirigente di Confservizi-Cispel Toscana e fa parte di numerosi organismi tecnico-consultivi istituzionali del settore ambientale. Da vent’anni impegnato nel mondo delle utility in aziende dei settori del gas, dell’acqua e dei rifiuti, è stato vicepresidente di Fiorentina Ambiente, consigliere dell’Agenzia regionale toscana per l’ambiente e sindaco di Orbetello.

L’assemblea di Federambiente ha anche eletto, sempre all’unanimità, i due vicepresidenti, Maurizio Cadeo e Domenico Tudini, e a scrutinio segreto i 28 componenti del nuovo Consiglio direttivo. 57 anni, milanese, Cadeo è vicepresidente dell’Amsa di Milano ed è stato vicesindaco di Segrate. 48 anni, romano, Tudini è amministratore delegato dall’Ama di Roma, di Ama International e di Vitalia, nonché presidente di Ama Servizi e consigliere delegato di CTR.