Ideale per applicazioni dove sono richieste affidabilità, prestazioni eccellenti ma anche un effettivo contenimento dei costi, eWON Flexy è particolarmente indicato per l’impiego nel settore delle energie rinnovabili, dove le sue potenzialità di calcolo e memorizzazione dei dati rappresentano il cuore dell’architettura dell’intera struttura. Prodotto da eWON, produttore e sviluppatore di soluzioni per la teleassistenza PLC e telecontrollo, e distribuito in esclusiva per il territorio italiano dalla EFA Automazione di Cernusco S/N (MI), eWON Flexy è il primo router M2M modulare componibile, completamente flessibile di nome e di fatto.
Flexy è costituito da moduli componibili: si scelgono le funzioni e i protocolli più adatti alle proprie necessità, si assemblano, e infine si personalizzano le applicazioni per il controllo e la gestione del flusso di dati, acquistando soltanto le funzionalità di cui si ha veramente bisogno e ottimizzando così i costi.
L’integrazione e la messa in servizio sono semplici e immediate, l’aggiornamento dei componenti rapido; per effettuare l’upgrade (ad esempio da 2G a 3G), o modificare la connettività WAN basta semplicemente cambiare la card del modulo.
Ai moduli di base 10x/20x è possibile affiancare fino a 4 extension card per la connettività del Flexy: Porte seriali doppie, WAN Ethernet, 3G+ Hsupa, WiFi, Pstn e Adsl.
L’interfaccia Flexy Field supporta poi i principali PLC presenti sul mercato, permettendo la connettività immediata con i protocolli più diffusi: Modbus TCP/RTU, Unitelway, DF1, PPI, MPI (S7), Profibus (S7), FINS Hostlink/TCP, Ethernet IP, ISO TCP, Mitsubishi FX, Hitchi EH, Ascii.
Flexy offre inoltre una serie di servizi e applicazioni completamente scalabili (Accesso remoto a VPN sicure, Acquisizione dati, Gestione allarmi e notifiche, Data logging e Registro Dati, Web server HMI) che rendono possibile una produttività davvero efficiente e una personalizzazione massima delle prestazioni del router.
EFA: http://www.efa.it