Energia Plus

Edison semplifica la struttura del GruppoERT

Il Consiglio di Amministrazione di Edison ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Edison Termoelettrica, Termica Narni, Edison Gas, Espec e Montecatini in Edison SpA.

Il progetto verrà sottoposto all’Assemblea degli Azionisti. Le fusioni si riferiscono all’incorporazione di società controllate al 100% e si inquadrano in un più ampio programma di razionalizzazione di società appartenenti al settore Core Business e Corporate.

Poichè l’incorporante Edison possiede direttamente e interamente il capitale sociale di tutte le incorporande, non viene determinato alcun rapporto di cambio.
Si prevede che le fusioni possano avere efficacia nei confronti dei terzi dall’1 dicembre 2003 ed effetti contabili e fiscali dall’1 gennaio 2003.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato la cooptazione ad amministratore di Eugenio Razelli, vice-president con deleghe sul Business Development e Strategie del Gruppo Fiat, in sostituzione del dimissionario Damien Clermont, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto durante il suo mandato.