Energia Plus

Ecoturismo: soggiorni ecologici e formazioneERT

Lo scopo del centro non è solo quello di promuovere, grazie all’apporto di esperti del settore e docenti delle maggiori università italiane, conoscenze di sapore ambientale e sociale, ma anche di offrire un’opportunità unica con la proposta di soggiorni di turismo ecologico e sostenibile in uno dei luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese, dove itinerari naturalistici e culturali si accompagnano a escursioni e percorsi storico-archeologici ed enogastronomici, alla scoperta del vasto patrimonio ambientale offerto dalla Maremma.

Il centro è dotato di aule, laboratori e di una cospicua sezione riservata alla foresteria con ottanta posti-letto. Sono promossi anche una serie di corsi, incontri, seminari, campi natura e centri estivi. Per il 2005 si prevedono anche soggiorni e visite guidate per le scuole, associati a una serie di attività formative complete di vitto e alloggio, proposte di educazione ambientale e stage di formazione nell’ambito dello sviluppo sostenibile.

La struttura offre anche la possibilità di degustare prodotti tipici e biologici e organizza laboratori del gusto e corsi di educazione alimentare per adulti, bambini e ragazzi.