Energia Plus

Eco-innovazione e competitività nella gestione delle aree industriali: il Progetto MerERT

Il Progetto Mer (Marketing and governing innovative industrial areas) ha l’obiettivo di creare una rete internazionale finalizzata allo scambio di idee, esperienze, opportunità e best practices nel settore energetico, ambientale e del green marketing, per contribuire al miglioramento della competitività e della attrattività delle aree industriali del Mediterraneo, nell’ambito della crescita sostenibile prospettata dalla strategia Europa 2020.

Enea, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina, organizza due giornate seminariali, 16 e 17 settembre a Messina, al fine di presentare i risultati del progetto, evidenziando l’importanza di strumenti che favoriscono la cooperazione tra le imprese come i contratti di rete e sottolineando le nuove opportunità di marketing delle aree industriali come fattore chiave nell’attrarre investimenti e contribuire al miglioramento della competitività del sistema industriale locale. Il convegno si rivolge a Pubbliche Amministrazioni Locali, Università, Ordini professionali, Imprese e Gestori di aree industriali e rappresenta un’occasione per condividere, confrontare e scambiare esperienze diverse, discutendo il tema della competitività delle aree industriali in un’ottica di Sviluppo Sostenibile.

Per l’iscrizione è necessario collegarsi alla sezione “Formazione” del sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina. Per la partecipazione alle due giornate saranno riconosciuti 6 crediti formativi.

 

Enea: http://www.enea.it

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina: http://www.ordingme.it