Energia Plus

Ebara Pumps Europe: elettropompe certificateERT

Ebara Pumps Europe, filiale europea della multinazionale giapponese Ebara Corporation, che quest’anno festeggia il suo centenario di fondazione in Giappone, ha intrapreso e concluso positivamente il processo di omologazione delle linee di prodotto destinate al contatto con acqua potabile.

Ebara Pumps Europe ha ottenuto infatti dall’Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari la certificazione Tifq secondo cui i materiali utilizzati per la costruzione delle elettropompe attestano, da febbraio 2010, la conformità al Decreto Ministeriale 174.

Le elettropompe Ebara certificate sono le sommerse Idrogo, Winner, BHE, le multistadio di superficie Matrix, Compact, Multigo, CVM, EVM, HVM, le elettropompe centrifughe di superficie AGE, AGF, AGA, AGC, CD, CDX e 2CDX, la Serie JE-JES e JEX-JESX, la Serie CM, CDA, DWO, DWC, PRA ed infine le elettropompe di superficie normalizzate MD in ghisa e Serie 3 in acciaio.

La “creazione di una società sostenibile” è alla base della filosofia del Gruppo Ebara (circa 14000 dipendenti nel mondo), azienda profondamente legata all’acqua, all’aria e all’ambiente, elementi indispensabili per la vita sulla terra.