3TP è una elettropompa di facile impiego, comoda da maneggiare e di semplice installazione, caratterizzata da una costruzione compatta e robusta. Sia la pompa che il motore che la compongono sono ad alta efficienza, in questo modo si ha un notevole risparmio energetico ed un conseguente minore impatto ambientale. La parte elettronica integrata nel motore provvede ad un avviamento di tipo “Soft start” e lo protegge completamente dalle alte temperature, dal funzionamento o “marcia” a secco, da eventuali sovraccarichi, da sovratensioni e sottoalimentazioni.
La nuova sommersa Ebara può essere utilizzata in sistemi di approvvigionamento idrico residenziale in quanto è fabbricata in conformità alle certificazioni europee Tifq, Acs, Wras, riguardanti le acque destinate al consumo umano. È adatta per applicazioni in piccoli acquedotti, per l’irrigazione e il pompaggio dell’acqua in generale, per il trasferimento di acqua e per incrementi di pressione di acque chiare per agricoltura, usi domestici o industriali. Un’altra importante peculiarità è che può essere sostituita ad una pompa da 4” in pozzi dimessi o occlusi.
La nuova 3TP va ad aggiungersi alla ampia gamma di elettropompe sommerse da pozzo da 3”, 4”, 6” e 8” in acciaio inossidabile che Ebara offre sul mercato con prestazioni comprese tra 0,6 e 126 m3/h per accontentare diversi tipi di esigenze come l’approvvigionamento idrico da pozzi profondi, la pressurizzazione, il trattamento acque, il filtraggio e l’osmosi inversa, sistemi industriali di raffreddamento, fontane ed impianti antincendio.