Energia Plus

DuPont Packaging & Industrial Polymers: nuova famiglia di modificanti ad alte prestazioniERT

Sviluppato da DuPont-Mitsui Polychemicals, una joint venture tra DuPont e Mitsui Chemicals, Entira AS offre eccellenti proprietà antistatiche, saldabilità ad alta frequenza ed elevata permeabilità all’umidità. Solitamente, in un compound polimerico è sufficiente meno del 40% di Entira, in termini di peso, per ottenere i vantaggi desiderati. Il lancio di Entira AS sul mercato giapponese è stato annunciato da DuPont-Mitsui Polychemicals.

Rispetto ai tensioattivi comunemente usati come agenti antistatici per le materie plastiche, Entira AS offre proprietà antistatiche permanenti, ridotta essudazione, nonché eccellente lavorabilità e miscibilità con le poliolefine.

Questa innovativa resina modificante viene utilizzata nei materiali per il packaging di prodotti di bellezza e sanitari, dispositivi elettronici, alimenti e bevande, cancelleria e materiali industriali.

Mitsui Chemicals, Inc. con sede a Tokyo, Giappone, è una società chimica diversificata con uffici in Europa, Cina, Sud-Est Asiatico e America. Mitsui Chemicals, produttore chimico in Giappone, è attivo in numerosi segmenti industriali quali: petrolchimico, chimica di base, materiali polimerici funzionali, prodotti chimici funzionali e tecnomateriali.

DuPont Packaging and Industrial Polymers è un produttore di resine e film a elevate prestazioni per varie applicazioni industriali e di packaging di livello mondiale. I suoi prodotti copolimerici etilenici più noti includono le resine DuPont Surlyn per applicazioni industriali e di packaging, resine di coestrusione DuPont Bynel, resine poliammidiche amorfe con proprietà barriera DuPont Selar PA, copolimeri acidi DuPont Nucrel, copolimeri EVA DuPont, Elvax, modificanti DuPont Elvaloy, DuPont Entira e DuPont Fusabond, nonchè elastomeri etilene/acrilico DuPont Vamac.