L’iniziativa fa parte della strategia di DuPont volta ad ampliare le proprie linee di prodotti fluorurati; a rafforzare la sua presenza nei mercati specialistici come quello degli agenti estinguenti, dei propellenti farmaceutici e dei prodotti intermedi a base di fluoro; nonché ad avvalersi delle attività e tecnologie previste dall’acquisizione ai fini dello sviluppo di materiali fluorochimici più sostenibili, come i fluidi degli impianti di climatizzazione delle auto a basso potenziale di riscaldamento globale, gli agenti per l’espansione delle schiume e le tecnologie di refrigerazione. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti chimici fluorurati saranno trasferiti a DuPont. Approssimativamente 25 dipendenti di Chemtura entreranno a fare parte di DuPont Fluoroproducts.
DuPont e’ leader nello sviluppo di prodotti fluorurati più sostenibili per applicazioni nei mercati industriali e dei beni di consumo nei segmenti della refrigerazione e del condizionamento aria, degli espansi, dei propellenti per aerosol e dei solventi per la pulizia. DuPont è impegnata nello sviluppo di prodotti più sostenibili che riducano l’impatto ambientale della società e dei propri clienti. DuPont commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo con i marchi dei refrigeranti DuPont Suva, i propellenti Dymel, gli agenti per l’espansione delle schiume Formacel, gli agenti estinguenti FE, i gas per l’elettronica Zyron e i fluidi speciali Vertrel.
DuPont Fluorochemicals produce e commercializza in tutto il mondo refrigeranti avanzati, utilizzando le sue conoscenze scientifiche, tecnologiche e del mercato per sviluppare materiali e soluzioni sostenibili in grado di migliorare il comfort, consentire la conservazione degli alimenti, ottimizzare i processi industriali e ridurre l’impatto sull’ambiente.