Energia Plus

DuPont e Kmd firmano un accordo di collaborazioneERT

DuPont Engineering Polymers e l’Automotive Testing Division di Krauss-Maffei Dienstleistung GmbH (Kmd) hanno siglato un accordo di collaborazione tra per testare parti, componenti e sistemi in plastica.

Kmd possiede una vasta esperienza e una competenza tecnica approfondita nella verifica di componenti plastici per l’industria dell’automobile, soprattutto nel settore dei moduli completi per airbag.

Il suo centro di prova situato a Monaco, Germania, in possesso delle certificazioni Din En Iso 9002 e Din En Iso/Iec 17025, è attrezzato per effettuare simulazioni climatiche e atmosferiche, prove meccaniche e fisiche, e una combinazione di entrambi. Kmd si avvale di circa 20 collaboratori e sottopone a test circa 9000 moduli e sistemi ogni anno.

Le possibilità di collaudo meccanico e dinamico di Kmd comprendono la simulazione di ogni tipo di stress meccanico, richiesto dalle specifiche degli organi di regolamentazione nazionali e internazionali.

Oltre agli shaker verticali, il laboratorio di Kmd è dotato di shaker slip-table, che possono effettuare valutazioni 3D. I sistemi di vibrazione possono essere accoppiati a camere di temperatura per il collaudo di pezzi e componenti sottoposti all’azione combinata di vibrazioni e temperature.

I componenti in plastica, soprattutto quelli impiegati per i veicoli, devono operare correttamente anche in ambienti particolarmente difficili.

I simulatori di temperatura di Kmd sono in grado di fornire dati riproducibili sulla prestazione di un componente esposto a condizioni climatiche estreme. Il test di simulazione è il modo più rapido ed economico per ottenere questo tipo di informazioni.