Energia Plus

DuPont Awards for Innovation in PackagingERT

DuPont ha lanciato l’edizione 2004 del concorso internazionale di packaging design “DuPont Awards for Innovation in Packaging”, giunto alla sua diciassettesima edizione.

DuPont invita il mondo del packaging a livello globale a partecipare alla competizione presentando le innovazioni caratterizzate da un significativo ruolo delle materie plastiche realizzate nell’imballaggio alimentare e non alimentare. Saranno attribuiti premi specifici in entrambe le categorie “alimentare” e “non alimentare”.

I progetti possono provenire da qualsiasi settore della catena produttiva, come, per esempio, specialisti e designer di packaging, tecnologi dell’imballaggio, produttori di macchine e strumentazione per l’imballaggio. Per partecipare al concorso, non occorre che le innovazioni proposte utilizzino materiali plastici per imballaggio di Dupont.

Le partecipazioni possono essere individuali o di gruppo. È possibile anche presentare al concorso progetti risultanti dalla collaborazione tra varie aziende.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 agosto 2004, presso il Kimmel Center for the Perfoming Arts di Philadelphia, Pennsylvania, Usa.

Una giuria internazionale indipendente valuterà i progetti presentati e selezionerà i vincitori per l’attribuzione dei riconoscimenti (Diamond Award, Gold Awards e Silver Awards) e delle “Special Citations” nelle categorie alimentare e non alimentare. I criteri di valutazione che saranno adottati dalla giuria sono: grado di innovazione, ampiezza del campo di applicazione, vantaggi per industria/consumatori, possibilità innovative nel marketing e influenza del packaging sulle decisioni di acquisto.

Il concorso è sponsorizzato da DuPont in collaborazione con Campden & Chorleywood Food Research Association e National Food Processors Association.