DuPont alza i prezzi di alcuni suoi prodotti. L’azienda è presente in oltre 70 paesi e utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili, essenziali per una migliora qualità di vita, più sicura e salutare.
DuPont Packaging & Industrial Polymers (P&IP) ha annunciato un aumento di $ 0.20 per libbra in America del Nord e di $ 440 per tonnellata metrica in America Latina, Europa e Asia-Pacifico per tutti i tipi di alcool polivinilico DuPont Elvanol, a partire dal 1° luglio o come stabilito dai contratti.
DuPont Glass Laminatine Solutions ha deciso dal 1° agosto un aumento del prezzo del Butacite, a seguito dei rapidi e continui aumenti dei costi delle materie prime petrolchimiche, dell’energia e dei costi di spedizione. L’incremento, che sarà applicato a livello globale, interesserà tutti i tipi di interstrato polivinilbutirrale DuPont Butacite e potrà arrivare al 30%, ma in alcune regioni specifiche varierà in modo specifico.
DuPont Engineering Polymers ha disposto un aumento dei prezzi delle sue resine termoplastiche poliestere, vulcanizzate, poliammidiche, elastomeri e la resina acetalica Delrin in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), con decorrenza 15 luglio o come stabilito dai contratti. L’aumento è determinato dal rincaro delle materie prime, dell’energia, dei trasporti e della logistica e si assommano agli aumenti annunciati in aprile per attuazione dal 15 maggio 2008. I prezzi aumenteranno tra i € 0,20/kg e i € 0,30/kg a seconda del prodotto.