Energia Plus

DuPont all’insegna della sostenibilità inaugura una nuova linea di coestrusione e presenzia a K 2007ERT

Secondo Nandan Rao, technology director presso DuPont Performance Materials, DuPont sta ora esplorando il campo della raffinazione di altri materiali cellulosici, quali gli steli e le foglie del mais, in zuccheri da elaborare in composti chimici a valore aggiunto come Bio-PDO.

L’impegno di DuPont nei confronti di un piano sostenibile è riflesso anche nella sua partecipazione alla manifestazione K 2007 a Düsseldorf (Germania), che si terrà dal 24 al 31 ottobre 2007. Tra i punti salienti della presentazione dell’azienda si troveranno i più recenti sviluppi nel campo di produzione di polimeri da fonti rinnovabili e di sostituzione dei metalli per promuovere il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni. In primo piano anche i nuovi prodotti ad alte prestazioni per una vasta gamma di settori – automobilistico, medico-sanitario, del packaging, elettrico, chimico, sportivo e del tempo libero – in applicazioni commerciali a livello mondiale. Inoltre sarranno forniti maggiori dettagli sulle potenzialità della linea recentemente inaugurata di coestrusione con possibilità di corrugazione presso l’European Technical Center di DuPont a Ginevra. DuPont è visitabile al padiglione 6, stand D27.

La linea monoblocco di Ginevra, che può essere adattata secondo le necessità, consente la produzione di manufatti multistrato, lisci o corrugati che trovano largo impiego nel settore automobilistico ed industriale in genere. L’investimento strategico effettuato da DuPont è dimostrazione dell’impegno a lungo termine nell’applicare le proprie conoscenze su materiali e tecnologie al settore crescente dell’ estrusione.