Energia Plus

Dsm fornisce un servizio completo all’industria farmaceuticaERT

Il Gruppo chimico Dsm, fornitore per l’industria farmaceutica, offre ora anche servizi per le fasi iniziali dello sviluppo di nuovi farmaci.

Questa attività completa l’attuale gamma di servizi che prevede interi blocchi di componenti e ingredienti attivi per prodotti farmaceutici e biofarmaceutci, oltre che la produzione e la confezione di farmaci in dosaggi specifici.

A tale scopo Dsm ha ampliato le attività di ricerca sui processi chimici della Rescom di Regensburg in Germania e ha acquisito una quota di minoranza della Syncom di Groningen (Olanda.)

Fino ad ora Dsm si è concentrata principalmente sulle fasi cliniche finali e sulla produzione di grandi quantitativi di intermedi avanzati e di ingredienti attivi.

Acquisendo una quota di Syncom (30%) e ampliando le attività di Rescom, Dsm sarà impegnata fin dall’inizio nello sviluppo di nuovi farmaci.

L’investimento di Dsm non è solo finanziario: rendendo disponibile la propria tecnologia sui composti chirali, al nuovo partner, Dsm permetterà anche a Syncom di sviluppare più rapidamente il proprio business.

Syncom è una società di ricerca su commessa che sviluppa sintesi organiche avanzate e possiede un know how esclusivo nel settore dei compositi chirali.

Quest’attività si integra in modo omogeneo con le ricerche condotte a Regensburg attinenti la produzione di quantitativi consistenti di nuovi ingredienti per impiego nelle fasi iniziali di sviluppo clinico del farmaco.

Attraverso Rescom e i suoi partner Dsm sarà in grado di sviluppare processi di sintesi e produrre le necessarie quantità di prodotto.