Energia Plus

Dsm Biologics costruisce un nuovo impianto a Montreal, in CanadaERT

Il nuovo stabilimento comprenderà 4 impianti di fermentazione con una capacità totale superiore ai 60.000 litri e includerà tutti i downstream (processi estrattivi successivi alla fermentazione) con le necessarie infrastrutture.

L’impianto sarà destinato alla produzione di anticorpi monoclonali (MABs) e di proteine, realizzati con la tecnologia di coltura di cellule mammifere. Questi componenti, destinati a farmaci di nuova generazione, rappresentano un segmento in forte crescita dell’industria farmaceutica.

L’impianto , situato a Montreal (Quebec) avrà una struttura modulare con due linee di produzione della capacità di circa 30.000 litri ciascuna. Questo consentirà di adattarlo o ampliarlo in funzione delle esigenze produttive e di mercato.

Il nuovo stabilimento ad altissima tecnologia conferma la significativa espansione del settore Ricerca & Sviluppo di Dsm Biologics in Canada.

Dsm e Sgf (Societé Generale de Financement du Quebec), holding finanziaria e industriale che finanzia lo sviluppo di società secondo criteri di performance e redditività, decideranno a breve l’inizio della costruzione dell’impianto, prevista per l’autunno.