L’Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia ha ottenuto dall’ente internazionale DNV (Det Norske Veritas) la certificazione ISO 9001:2000 per i servizi di qualificazione, tutela e formazione a favore degli iscritti. Il riconoscimento, ottenuto nei primi giorni di giugno, segna una tappa importante nel percorso di qualità intrapreso dall’Ordine e ne sottolinea l’impegno per il miglioramento continuo della propria organizzazione e dei servizi offerti.
La certificazione ISO 9001, assicura che l’ordine dispone di una struttura organizzativa coerente con standard riconosciuti a livelli internazionale ed evidenzia i risultati raggiunti sul piano dell’efficienza. In particolare DNV, ha verificato la conformità allo standard del sistema di gestione qualità dell’Ordine con riferimento alle attività di progettazione ed erogazione di servizi di qualificazione, tutela e formazione a favore degli iscritti.
Il risultato raggiunto è il frutto della politica dell’ordine basata sulla qualità, sull’impegno fondamentale per valorizzare il ruolo della professione di chimico, con particolare attenzione alla formazione, all’aggiornamento professionale e all’assistenza.
L’introduzione del sistema di gestione certificato ha permesso di rendere più coerenti e standardizzati i diversi processi interni, creando le condizioni per continuare a offrire servizi che rispondano sempre meglio alle crescenti aspettative degli utenti.