La membrana, chiamata Derbicolor FR Olivina, oltre a impermeabilizzare le superfici sulle quali è applicata, rientra perfettamente nella strategia “greennovator” che caratterizza l’azienda, perché è riciclabile al 100% e assorbe e trasforma la CO2 che con la pioggia si deposita sulle coperture degli edifici.
Derbicolor FR Olivina è realizzata con una selezione del migliore bitume e di plastomeri APP-TPO di elevata qualità, completati nello strato superiore da graniglia di Olivina, un minerale presente in natura composto da silicato di ferro e magnesio.
L’Olivina assorbe CO2 e la trasforma, restituendola all’atmosfera sotto forma di diossido di silicio e carbonato di magnesio, due sostanze innocue per l’ambiente. L’Olivina, inoltre, ha una grande capacità di assorbimento di CO2, pari a 1,25 kg di CO2 per ogni chilogrammo di minerale.
Derbicolor FR Olivina è resistente al fuoco e alla lacerazione, conforme alla norma EN 13501-5, classificazione Broof (t1, t2, t3) secondo il metodo ENV 1187 e non contiene alogeni.
Ogni membrana misura 7,27 x 1,1 m in larghezza, ha uno spessore di 4 mm e può essere posata in monostrato o a doppio strato utilizzando sia la tecnica a freddo sia quella a caldo. La finitura in Olivina le conferisce un piacevolissimo colore verde oliva.