Derbisolar Flex integra la gamma di soluzioni per tetti di Derbigum. Si tratta di un manto flessibile integrato con cellule fotovoltaiche amorfe, adattabile a qualsiasi tipo di copertura metallica e ad altri manti bituminosi, utilizzabile per tetti già esistenti e non, di edifici e pensiline di parcheggi.
Può essere montato anche in perpendicolare all’orientamento della greca nei pannelli metallici grecati, eliminando necessità di calcolo e progettazione di strutture fotovoltaiche, di orientamento e produzione dell’impianto. In uno spessore pari a mm 2,5, con un peso di solo 3 kg al metro quadrato (+/- 10%) e una misura di 4,7 m x 1,2 m ospita una potenza di 135 Wp.
Viene fornito in cantiere già completo delle celle fotovoltaiche; la posa avviene tramite semplice riscaldamento della superficie inferiore termoadesiva del rotolo di Derbisolar Flex, su cui – poi – si opera una leggera pressione per farlo aderire al supporto.
I rotoli sono leggeri, infrangibili, facili da movimentare in cantiere e rapidi da applicare con bassi costi di manodopera in quanto non richiedono buchi sul tetto o interventi particolari e invasivi che potrebbero compromettere la tenuta della copertura. Per una veloce e pratica messa in rete e un’agevola manutenzione, i cavetti elettrici sono applicati sulla parte superiore.
Derbisolar Flex si aggiunge agli altri prodotti della gamma Derbigum: Derbibrite NT, membrana bituminosa di colore bianco riflettente per l’impermeabilizzazione dei tetti, e Derbisolar, il sistema che unisce un manto impermeabile ai pannelli fotovoltaici di tipo amorfo.
Derbisolar Flex: www.derbigum.it