Infinite BSC-50E è un piccolo datalogger operante a batteria dedicato alla raccolta dati e allarmi in ambienti rurali dove non è possibile alimentare i dispositivi elettrici/elettronici per mancanza di energia elettrica. Il controllo delle acque e il miglior esempio di come questo piccolo prodotto può operare, dalla misura dei livelli di fiumi, laghi, bacini idrici alle misure di qualità della acque, agli allarmi presso sorgenti e stazioni di decantazione.
Il BSC-50E, dispone di 4 ingressi per allarmi digitali e 2 ingressi per misure analogiche. La batteria di alimentazione è in grado di alimentare i sensori di misura per eseguire le misure. I dati memorizzati vengono inviati via SMS su rete 2G, la frequenza di lettura delle misure e la frequenza di invio dei dati viene definita in fase di installazione dal cliente.
Il BSC-50E si predispone in modalità SLEEP (basso consumo) e si attiva solo per eseguire le misure e inviare i dati. Con 2 misure e 1 invio al giorno la batteria interna garantisce sino 10 anni di autonomia. Il SW di configurazione (gratuito) può essere usato anche come SW di raccolta dati e allarmi centralizzati. Infinite BSC-50E è distribuito in Italia da IoTech Italia.