Insight Partners si unisce a Saudi Aramco Energy Ventures, Altira Group, Chevron Technology Ventures, Cisco Investments e Second Avenue Partners per finanziare l’espansione dei prodotti Seeq e la sua crescita sul mercato.
Seeq Corporation ha chiuso il suo round di finanziamento Series C da 50 milioni di dollari capitanato dalla società di venture capital e private equity globale Insight Partners. Il nuovo round ha visto la partecipazione degli investitori già presenti nell’azionariato, Saudi Aramco Energy Ventures, Altira Group, Chevron Technology Ventures, Cisco Investments e Second Avenue Partners. Questo round porta il finanziamento totale di Seeq dalla sua nascita a circa 115 milioni di dollari.
Seeq consente a ingegneri e tecnici specialisti dei processi produttivi di analizzare rapidamente dati e tendenze, collaborare e condividere le informazioni utili per migliorare i risultati delle linee di produzione. I clienti Seeq includono aziende che operano nell´l’industria petrolifera e del gas, farmaceutica, chimica, energetica, mineraria, alimentare e delle bevande e altre industrie di processo. Questo nuovo round di finanziamento accelererà l’espansione delle attività di sviluppo di nuovi prodotti di Seeq, la crescita della sua organizzazione commerciale e l’ampliamento delle attività di marketing, che aiuteranno ad aumentare la sua presenza sui mercati internazionali.
“Siamo lieti di chiudere il nostro round di finanziamento Series C con il supporto di Insight Partners per potenziare le nostre attività e consentire alle aziende di produzione di poter prendere decisioni basate sui dati”, afferma Steve Sliwa, CEO e co-fondatore di Seeq”. “Sfruttando i big data, l’apprendimento automatico (machine learning) e le innovazioni più recenti in campo informatico, le soluzioni software sviluppate da Seeq permettono di ricavare una ricca serie di informazioni approfondite sui processi aziendali.»
“Seeq si è affermata come leader nell´analisi dei dati dei processi produttivi tramite soluzioni IIoT e crediamo che continuerà a trasformare il modo in cui le aziende identificano e condividono informazioni sui loro processi industriali per prendere decisioni più rapide”, afferma Matt Koran, vicepresidente di Insight Partners. “L’azienda ha fatto registrare una crescita incredibile fino ad oggi, e siamo entusiasti di collaborare con loro per trasformare in realtà la loro visione di mettere a disposizione delle aziende una nuova generazione di strumenti analitici basati sull´utilizzo delle tecniche di machine learning”.
L’insieme completo di applicazioni di Seeq per l’analisi e la condivisione di informazioni elaborate in base ai dati di produzione di processo include i prodotti Workbench, per l’analisi avanzata di facile utilizzo, Organizer, per la pubblicazione di report e cruscotti, Data Lab, per l’accesso alle librerie Python e Cortex, per la governance dei sistemi IT, la connettività dei dati e le funzioni di calcolo.
Seeq è stata è entrata a far parte nel 2020 al 261° posto della classifica stilata da Inc. Magazine delle aziende che crescono più velocemente, al 76° posto della classifica Technology Fast 500™ di Deloitte, ed è stata scelta come vincitore della Red Herring Top 100 North American.
La rapida crescita di Seeq è stata sostenuta anche dalle sue partnership e dal suo impegno nel settore del cloud computing. Seeq è disponibile sul marketplace AWS ed è AWS Industrial Competency Partner. Sulla piattaforma Azure, Seeq è disponibile nel marketplace dal 2019 ed è stata recentemente riconosciuta come finalista 2020 del programma Microsoft Energy Partner.
Oltre alle partnership con i fornitori di servizi cloud, Seeq vanta una un’ampia serie di interfacce di connessione con i sistemi di archiviazione dati locali dei fornitori di automazione, come le piattaforme OSIsoft, Siemens, GE, GE, Honeywell, Emerson Automation Solutions, Inductive Automation, AVEVA, AspenTech, Yokogawa e altri.
Il software Seeq è disponibile in tutto il mondo attraverso una rete globale di partner e integratori di sistemi, che offre formazione e supporto alla rivendita in oltre 25 paesi, oltre che tramite la forza vendita diretta presente in Nord America ed Europa.