Energia Plus

Daniele Petrini è il nuovo Amministratore Delegato per Dsm ItaliaERT

Daniele Petrini è il nuovo Amministratore Delegato di Dsm Italia, Società commerciale che fa capo al Gruppo multinazionale operante nel campo delle biotecnologie, della chimica fine, dei materiali ad alte prestazioni.

Petrini, 42 anni, milanese, è da 11 anni in Dsm dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale dei tecnopolimeri. Alla multinazionale olandese (fatturato 6 miliardi di euro, 200 sedi nel mondo, 20.000 dipendenti) è approdato dopo incarichi commerciali e di marketing in General Electric, Ciba, Lonza.

Nel 2001 è stato l’unico Manager non proveniente dalla Casa Madre olandese di Dsm a partecipare negli Usa alla creazione di Elemica, il primo marketplace nel settore della chimica , adottato da grandi Gruppi in tutto il mondo.

Petrini ha assunto il nuovo incarico con l’obiettivo di valorizzare e ottimizzare le risorse e il know how di Dsm Italia per affrontare in modo ancora più competitivo il mercato.

L’azienda guidata dal nuovo Amministratore Delegato commercializza infatti sul mercato italiano tecnopolimeri, elastomeri, coating resins, prodotti di chimica fine, realizzati negli impianti produttivi di Dsm in tutto il mondo.