Molex Incorporated amplia ulteriormente la sua gamma di prodotti SolarSpec con lo sviluppo di connettori cc per montaggio su pannello pin (maschio) e presa (femmina).
I connettori cc per montaggio su pannello SolarSpec, stagni IP67, con meccanismo di bloccaggio interno e design “touch-proof” per una sicurezza eccezionale, presentano un innovativo meccanismo a dado per il semplice montaggio su pannello e garantiscono una connessione durevole per il collegamento dei cavi agli inverter solari.
Con un’efficienza eccezionale, la resistenza di contatto del connettore cc per montaggio su pannello SolarSpec DC rimane minore di 0,5 milliohm. Il contatto può operare con una corrente massima di 30 A e accetta un cavo da 2,50 mm2 e da 4 a 6 mm2 (14 e da 12 a 10 AWG) e soddisfa un’ampia gamma di requisiti della clientela. Le sfinestrature polarizzate del pannello aiutano a prevenire la rotazione dei connettori e garantiscono l’impossibilità di scambio in fase di montaggio sul pannello dei connettori maschio e femmina.
La soluzione conforme alle norme US Nec 2008 (690.33) e Nfpa 70 messa a punto da Molex è un meccanismo di blocco interno innovativo che previene il distacco accidentale o non autorizzato del connettore in esercizio e garantisce un collegamento affidabile e una manipolazione sicura.
Per facilitarne il montaggio, la chiusura di un semplice meccanismo a dado sul connettore cc per montaggio su pannello SolarSpec con l’ausilio di una chiave standard, consente di fissarlo sulla paratia del pannello dell’inverter, anche se per maggior sicurezza, per lo sgancio del dispositivo di bloccaggio durante il distacco è richiesto l’uso di un attrezzo speciale Molex.
I connettori cc per montaggio su pannello SolarSpec di Molex sono progettati per il collegamento ad altri prodotti della gamma SolarSpec e garantiscono una compatibilità totale.
Molex: www.molex.com